Assistenza pompe di calore Beretta Bergamo

provincia

Assistenza pompe di calore Beretta Bergamo Cimacalor, centro beretta service autorizzato a bergamo impianti termici e pompe di calore

Vuoi installare una pompa di calore e cerchi un centro autorizzato beretta a bergamo? Cimacalor rappresenta il meglio nell’installazione di prodotti a marchio Beretta. Contatta il nostro centro assistenza autorizzato per una richiesta di preventivo o intervento. La conoscenza dei prodotti Beretta, è frutto di costanti aggiornamenti sulle componenti di caldaie, impianti solari e centrali termiche.

Cimacalor: centro Beretta-Service e assistenza caldaie a bergamo.


Pompe di calore
La pompa di calore è una macchina che produce energia termica (per riscaldare gli ambienti, per l’ acqua calda sanitaria ecc.) utilizzando fonti di energia rinnovabile. Il principio di funzionamento delle pompe di calore è quello del circuito frigorifero nel quale il calore sottratto da un ambiente a bassa temperatura (per esempio l’ambiente esterno ad una casa) viene trasferito ad un secondo ambiente che si trova ad una temperatura più alta (per esempio l’interno della casa stessa o nel serbatoio dell’acqua calda sanitaria). Tale processo implica quindi l’utilizzo di energia termica (calore) già disponibile in natura (nell’aria, nell’acqua ecc.).

Grazie al suo principio di funzionamento la pompa di calore è anche in grado di raffreddare gli ambienti. Infatti basta invertire il ciclo del refrigerante e il calore presente a più bassa temperatura all’interno di un ambiente da raffrescare viene trasferito in un secondo ambiente a maggiore temperatura (per esempio all’esterno dell’abitazione in estate).

Queste macchine sono alimentate con energia elettrica (per consentire al ciclo frigorifero di compiersi) ma il loro assorbimento di elettricità è assai più basso del calore che riescono a generare.Il risparmio economico che si ottiene con l’utilizzo delle pompe di calore è comunque sempre elevato (vi è anche la possibilità di utilizzare contatori di alimentazione a tariffa ridotta) ed in prospettiva futura, con la diminuzione delle disponibilità di combustibili e l’aumento del loro costo, tale risparmio, sarà sempre più rilevante.La natura ci mette a disposizione una quantità infinita di energia pulita e rinnovabile (aria, acqua, sole e terra), l’uomo deve impegnarsi al fine di sfruttare al meglio queste fonti inesauribili. Le pompe di calore sono macchine che assolvono pienamente a questo compito fondamentale per la conservazione del nostro ambiente.

CI.MA.CALOR nel Giugno 2016 si certificata F-GAS con l’ente Bureau Veritas.