Analisi fumi caldaie Bergamo

provincia

Analisi fumi caldaie Bergamo Cimacalor: manutenzione caldaie beretta Bergamo e analisi di combustione

La manutenzione e l’ analisi combustione della caldaia sono attività di fondamentale importanza per chi le utilizza.  Il controllo dei fumi della caldaia consiste nell’esame degli scarichi emessi durante la combustione per verificarne il rendimento e l’indice di fumosità. La manutenzione caldaie offre un duplice vantaggio: costante efficienza e riduzione dell’ inquinamento atmosferico. Oltre all’installazione di impianti, la nostra azienda rappresenta il più importante centro autorizzato caldaie Beretta in provincia di bergamo.

Cimacalor srl: analisi dei fumi di combustione e manutenzione caldaie beretta Bergamo.


Analisi di conbustione ed autocertificazioni
È un’operazione obbligatoria per legge. Attraverso questa operazione vengono rilevati una serie di parametri, tra i quali i più importanti sono quelli relativi al rendimento di combustione del generatore di calore e all’immissione di sostanze inquinanti in atmosfera.

Tramite questa operazione si riesce a capire l’efficienza  della caldaia ,si misura ed analizza i gas di scarico verificandone la corrispondenza ai parametri che la legge ha indicato; in caso contrario si effettueranno sulla caldaia le opportune regolazioni o altri interventi che riconducano al funzionamento ottimale della stessa. una volta eseguita l’analisi di combustione verrà compilato l’allegato 1 con relativa autocertificazione provinciale  (bollino) e contributo regionale.

L’autocertificazione è la dichiarazione di avvenuta manutenzione che poi verrà  trasmessa in via telematica al CURIT (catasto unico regionale impianti termici ).
Assistenza caldaie beretta bergamo
I nostri servizi